Smaltimento Toner e cartucce


zerozerotoner 

  • Il servizio di smaltimento dei consumabili esausti da ufficio che solleva il cliente da ogni responsabilità

ZEROZEROTONER è la soluzione più semplice ed efficace ai problemi derivati dallo smaltimento di cartucce e materiali di rifiuto prodotti dalle macchine per la stampa.

Siamo particolarmente attenti all’ambiente in quanto riteniamo che in natura viga il principio per cui “nulla si crea e nulla si distrugge”. La regola “dell’usa e getta” utilizzata fino ad ora deve essere cambiata. E’ possibile e doveroso farlo: il futuro, specialmente quello dei nostri figli, è una scelta che non possiamo lasciare al fato!

A dimostrazione del nostro impegno nei confronti dell’ambiente abbiamo ideato, progettato e costruito una macchina speciale che “si prende cura” di tutti i tuoi rifiuti legati al processo di stampa. Quando il corriere ci consegna il box con le cartucce, le inseriamo nella macchina che provvede a trasformarle in materie prime: plastica, alluminio, ferro, acciaio, rame, toner.

Grazie al nostro impianto – unico in Europa! – siamo in grado di riciclare fino al 100% dei tuoi rifiuti di stampa. In questo modo riteniamo di contribuire in modo attivo ad un futuro migliore per l’ambiente e per i nostri figli.

Grazie a ZEROZEROTONER, da oggi puoi risolvere due problemi allo stesso tempo: lo smaltimento delle tue cartucce e la riduzione dell’impatto ambientale delle stesse contribuendo a creare un futuro migliore per i tuoi figli.

Ognuno di noi è chiamato a decidere se essere parte del problema o della soluzione: tu da che parte vuoi essere?


Vantaggi

1

Legalità

Ti consente di rispettare la normativa vigente che regola la gestione dei rifiuti da stampa informatica (toner, cartucce e nastri esausti) con il vantaggio di trasferire a BERG SRL tutti gli obblighi amministrativi e burocratici e le responsabilità penali (che la Legge prevede), evitando così inutili rischi di sanzioni per banali errori nei quali potresti cadere nel caso di una gestione diretta.

2

Comodità

Permette di dedicarti esclusivamente alla tua attività, senza dover perdere tempo prezioso nel preoccuparti di essere aggiornato circa i correttivi che sovente vengono introdotti per modificare ed aggiornare le vigenti leggi in materia di rifiuti speciali, ultimo in ordine di tempo, il Decreto Ministeriale SISTRI.

3

Risparmio

Conviene perché ti garantisce un costo certo e bloccato fin dall’inizio. Perché nel caso non lo sapessi, gestire in maniera autonoma i rifiuti speciali da stampa informatica, ha i sui costi: acquisto dei Formulari, costo fisso di chiamata del trasportatore, costo per il ritiro del rifiuto con un tot al Kg, costo/persona del tempo impiegato per gestirlo e, se hai più di 10 dipendenti, il costo di iscrizione al SISTRI, il costo della chiavetta USB e il costo per la formazione sul suo utilizzo.

4

Ecosostenibilità

Rispetta l’ambiente, perché per mezzo dell’impianto ideato, brevettato e costruito da BERG s.r.l., unico funzionante in Europa, trasforma il 100% del rifiuto da stampa informatica esausto in esso introdotto in materie prime seconde, attraverso un avanzato processo di lavorazione innovativo e pulito. Evitando quindi l’avvio in discarica o ad inceneritore. 


Nella sezione download si possono scaricare i pdf informativi.